Puleo S.p.A. progetta, realizza e sviluppa internamente impianti ed attrezzature hi-tech per il processo di vinificazione, per garantire ai propri clienti sempre il massimo in termini di innovazione tecnologica ed affidabilità.
La nostra storia
- 1968
Anno della sua fondazione, Puleo S.p.A è il risultato di una passione di famiglia che si è evoluta nel corso di oltre 50 anni, portandoci a diventare leader nella progettazione e produzione di impianti e attrezzature per le più moderne cantine.
La nostra sede storica è a Marsala, una città siciliana famosa per la sua viticoltura. - 1990
La svolta nel campo pressatura. - 1993
Nasce la Prima Diraspatrice Puleo “Klassik”. - 1994
Puleo si espande con la realizzazione dello Stabilimento 2 che viene poi ampliato ulteriormente nel 2015. - 2000
Le diraspatrici vengono sostituite definitivamente dalle Diraspatrici Vega. - 2019
Abbiamo ampliato la nostra presenza con una nuova filiale nel Nord-Est d’Italia, vicino a Treviso, per garantire un supporto tecnico e commerciale capillare anche nelle regioni settentrionali. - 2022
Abbiamo varcato i confini nazionali con l’apertura di Puleo France a Cognac, dotata di deposito e centro assistenza.
Questo ci ha permesso di espandere la nostra rete di vendita nelle principali aree vinicole francesi, monitorando da vicino le evoluzioni del mercato e rafforzando la nostra presenza locale.
Guarda il video con le foto storiche dell’azienda dal 1968 ad oggi.
La manifattura
Perché scegliere I prodotti di manifattura Puleo per il processo di vinificazione?
- Per la totale padronanza del processo produttivo, dalla progettazione e lavorazione della materia prima fino alla realizzazione del prodotto finito.
- Per il costante controllo della qualità sulle macchine e sui componenti.
- Per la flessibilità nel creare soluzioni ad hoc concrete, progettate in base alle specifiche esigenze della clientela.
- Per la reperibilità dei ricambi, che assicura al cliente un servizio di assistenza e tracciabilità dei singoli componenti, anche per un periodo superiore ai 30 anni.